Evento

PASSEGGIATE SOSPESE, PASSEGGIATE IN GALLERIA E PASSEGGIATE NELLA BERGAMO DA SCOPRIRE ATTRAVERSO LE SUE PIETRE 

Sabato 17 Febbraio ore 10
Padiglione A

Quando cammini per le strade della città bassa di Bergamo, non stai solo ammirando la sua bellezza: stai anche percorrendo il racconto affascinante delle pietre che la compongono, le “Pietre Originali della Bergamasca”, testimoni silenziose di una storia che continua a evolversi, a trasformarsi, a parlare di noi in tutto il mondo e a ispirare generazioni future. 

È un invito a immergersi in un mondo di meraviglie geologiche e umane, di geodiversità e di know-how, attraverso percorsi di turismo lento dove ogni pietra racconta una storia e ogni edificio è un capitolo nella trama senza tempo della nostra città. 

Sabato 17 febbraio 2024, dalle 10.00 alle 11.00, vieni ad Agritravel (Padiglione A) ti accompagneremo, guidati da Grazia Signori, esperta di pietre ornamentali, in una passeggiata virtuale nella Bergamo da scoprire attraverso le sue pietre. 

Evento realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Bergamo, col proprio marchio collettivo “Pietre originali della bergamasca”, e con l’Associazione Italiana di Geologia e Turismo. 

 

Ceppo di Gré